CHI SIAMO

chi siamo

Passaparola è nata nel 1996 grazie al fortunato incontro tra il Dott. Giulio Santuz, allora laureato da alcuni anni in Semiotica, docente di comunicazione e fondatore del centro di formazione integrata “Spaziocamin”, e Dora Renzulli, esperta in comunicazione d’impresa, e allora socia di un’agenzia di relazioni pubbliche, già specializzata nel settore del “benessere naturale”.

Da allora lo studio ha maturato esperienza e know how in tutte le sfaccettature della promozione: dal marketing strategico e operativo, all’ottimizzazione dell’immagine, dall’ufficio stampa alla creazione e gestione di eventi mirati. In questi anni il core-business di Passaparola si è confermato il settore della salute e della bellezza, ma molte sono state le collaborazioni con società di altri settori: dal tecnico specializzato all’enogastronomico. In questo modo, Passaparola può definirsi oggi, a buon diritto, come una realtà affermata e consolidata con un know how approfondito e diversificato e un fatturato in continua crescita.

Dora Renzulli

Diplomata nel 1990 in Relazioni Pubbliche presso l’Accademia di Comunicazione di Milano. Collabora dal 1990 con l’’ufficio stampa del periodico “Secondamano” e del mensile “Campus”, dal 1992 collabora con diverse agenzie di relazioni pubbliche di Milano gestendo le p.r. e i contatti stampa di grandi aziende del settore alimentare e arredamento. Nel 1993 inizia in parallelo una collaborazione con la società “Eidos” gestendo l’ufficio stampa di prodotti del settore informatico. Dal 1994 diventa la responsabile delle relazioni esterne dell’A.C.M.A. l’associazione nazionale delle agenzie matrimoniali italiane. Nel 1996 fonda lo studio Passaparola.

Giulio Santuz

Giornalista pubblicista, laureato nel 1996 al Dams di Bologna in lettere moderne con specializzazione in semiotica. Master in Programmazione Neurolinguistica. Nel 1993 apre a Milano il centro per la cultura e la formazione aziendale “Spaziocamin”, nel quale conduce personalmente seminari e corsi di formazione, autostima e autopotenziamento e coordina una decina di altri corsi volti sempre all’automiglioramento. Per il centro si occupa anche di promozione e ufficio stampa. Nel 1998 e ’99 ottiene la cattedra di comunicazione all’Università privata “International College of Arts and Sciences” di via Olmetto a Milano. Nel 1996 conosce Dora Renzulli e nell’arco di pochi mesi accetta di entrare a far parte della struttura di Passaparola.